Per la nona giornata big match tra Virtus Benevento e Castelpoto: si lotta per il primato. Derby tra S. Giovanni e S. Giorgio del Sannio

Giornata di campionato avvincente si prospetta la nona della Seconda Categoria, Girone B ed ultima del 2016. Il calendario prevede quattro gare per sabato pomeriggio ed altre tre per domenica, tra mattina e pomeriggio.

Si comincia sabato, orario federale, con la Juventina Circello che ospita in casa il Molinara, per continuare poi con Real Santa Maria a Vico (che per cinque giornate dovrà fare a meno dello squalificato Matteo Carfora) che scenderà in campo contro la seconda della classe, lo Sporting Pietrelcina. Derby sannita, poi tra il San Giovanni ed il S. Giorgio del Sannio: le due compagini sono divise solo da un punto in classifica. Infine, gli anticipi di sabato si chiudono con la gara tra United Gianni Loia e Atletico Foiano, squadra ferma ancora ad un solo punto.

Si ritorna poi in campo domenica alle 11.30 al Mellusi con lo scontro tra le prime della classe: la Virtus Benevento incontra, infatti, il Castelpoto. Entrambe le formazioni, a 19 punti, faranno l’impossibile per prendersi la testa della classifica.

La giornata di campionato si chiude con le ultime due gare pomeridiane. Il Club Amici di Luzzano si scontrerà con l’Airola, due realtà che distano solo pochi chilometri l’una dall’altra, mentre sono più consistenti le distanze di classifica, l’Airola a 12 punti ed il Luzzano a 4. Ultima gara sarà infine il match tra lo Sporting Pago Veiano ed il S. Angelo a Cupolo: in caso di vittoria degli ospiti, infatti, la compagine di S. Angelo supererebbe in classifica lo stesso Pago Veiano, squadra che non potrà contare per 5 giornate del supporto di Carmine De Girolamo, fuori per squalifica.