Sono dunque arrivati i verdetti della prima giornata di seconda categoria. Per la F.C. Frattaminorese purtroppo arriva la prima sconfitta sul campo della Lokomotiv Flegrea

PRIMO TEMPO: L a partita inizia subito male per gli ospiti che si ritrovano subito in svantaggio dopo appena pochi secondi, grazie ad un errore del portiere Castaldo la Lokomotiv Flegrea passa con Di Mattia che si fa trovare pronto sotto porta . La strada si fa dunque in salita per gli uomini di Mister Chiariello che provano subito a reagire costruendo un paio di azioni e cercando di giocare alla pari degli avversari. Ma ecco che su un calcio di punizione per i padroni di casa, ancora una volta un errore di Castaldo consente a Costantino di firmare il 2-0. La Frattaminorese però non si scompone e tenta in tutti i modi di impensierire gli avversari, gli sforzi dei ragazzi di Chiariello vengono premiati al minuto 30’ quando su una bellissima azione Edoardo Cimmino la insacca e accorcia le distanze per gli ospiti.
SECONDO TEMPO: La ripresa comincia sullo stesso copione del finale di primo tempo, Gli ospiti galvanizzati dal gol continuano ad attaccare incessantemente per cercare la rete del pari. I padroni di casa però reggono bene botta grazie soprattutto alle parate del portiere Pugliese che mantiene il vantaggio. Ed ecco che ancora una volta su un’azione d’attacco dei padroni di casa, il protagonista in negativo è il portiere Castaldo che su un tiro di facile lettura di Costantino si fa scavalcare dal pallone ed è 3-1. Doppietta dunque per il bomber Costantino che rompe il momentaneo equilibrio e spegne le speranze della Frattaminorese che dopo pochi minuti subisce il quarto gol dallo stesso implacabile Costantino che realizza il rigore commesso da Gaudino, tripletta per l’attaccante Flegreo. Nel finale gli uomini di Chiariello provano comunque a colpire trovando soltanto l’amara consolazione del 4-2 su un calcio di rigore per fallo di Sorrentino trasformato poi da Angelo Verde su calcio di rigore. Prima sconfitta per la F.C. Frattaminorese che dovrà lavorare sodo per raggiungere le prime posizioni del campionato.
TABELLINO: LOKOMOTIV FLEGREA- F.C. FRATTAMINORESE 4-2
LOKOMOTIV FLEGREA: Pugliese, Bonanno, Borges, Laudiero, Sorrentino, Cimmino F., Grazioso, Di mattia, Cioce
F.C. FRATTAMINORESE: Castaldo, Reccia, Gaudino, Petrillo, Di bernardo, Arena D.,Primo,Arena M., Cammisa, Verde,Cimmino E.
ARBITRO: De rosa Clemente

Raffaele Mitrano